Tsh altissimo!

Buongiorno,
Ho 35 anni ed ho sofferto di ipertiroidismo dal 2001 e da allora mi sono curato con Tapazole, con un intervallo di 4 anni dove la mia tiroide pareva guarita, ma nel 2005 ho avuto una brusca ricaduta con tsh a -0,02.
Su consiglio del mio endocrinologo mi sono sottoposto a dicembre scorso alla tearpia con radioiodio (1a dose). Dagli ultimi analisi avevo un tsh a 73 e l'endocrinologo mi ha fatto interrompere il Tapazole del tutto e mi sono sottoposto a nuovo esami dopo 1 settimana...Adesso ho un tsh a 95! Purtroppo lui è fuori per un convegno e nn c'è fino alla prossima settimana. Devo farmi segnare l'eutirox da qualcun altro o posso aspettare lui?
Sono un po' preoccupato. Non ho grossi sintomi, ma mi sento stanco e affaticato.
[#1]
Medico nucleare attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Probabilmente il nuovo dosaggio del TSH avrebbe potuto eseguirlo a maggiore distanza di una settimana dalla sospensione del Tapazole circa 15-20 giorni.Comunque e' innegabile che il valore del TSH e' alto.Ritengo che cio' sia dovuto all'instaurarsi del cosiddetto ipotiroidismo post terapia radiometabolica aggravato nel suo caso dall'uso del Tapazole e dal possibile "effetto rebound" dopo la sospensione di quest'ultimo.I sintomi da lei accusati(stanchezza-affaticamento)sono riconducibili al quadro clinico dell'ipotiroidismo.Le consiglio di recarsi dal medico di famiglia che dopo opportuna visita sapra' prescriverle la giusta posologia di Eutirox o Tirosint necessaria per raggiungere valori accettabili di TSH e quindi progressivamente arrivare ad essere eutiroideo.

Cordiali saluti
Dott.Antonino Restuccia
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
la ringrazio per la sua rapidissima risposta. Ma mi scoccia un po' farmi prescrivere eutirox dal medico di famiglia che nn ha segiuto la mia malattia e nn ha tutto il quadro clinico. Preferirei aspettare qualche giorno in più ed andare dallo specialista che mi ha sempre seguito. Che dice? posso aspettare?
Grazie infinite
Saluti