Tsh alto,ho qualche problema a rimanere incinta?aiuto!

Salve,sono una ragazza di 24 anni,endocrinologicamente parlando, credo di essere sempre stata sana. Ho un figlio di 6 anni avuto dunque prestissimo.Avrei l'ardente desiderio di una nuova splendida gravidanza. Per questo, il mese scorso (APRILE)andai dal ginecologo, tutto OK. Esami del sangue OK. Esami della tiroide ok tranne il TSH (lievemente altino).il 23/04/2009 mi recai in laboratorio per un esame + approfondito. I risultati furono i seguenti:
FT3 3.40 (min=2.5/max=3.90)
FT4 1.09 (min=0.61/max=1.12)
TSH 9.27 (min=0.4/Max=5.60)
AB anti tieroglobulina 17.1 (min=0 max 115)
AB anti perossidasi 9.2 (Min= 0 max 35)

Preoccupatissima andai a farmi l'ecografia che non riscontrò assolutamente nulla di anomalo, tutto perfetto.
Andai allora dal medico di famiglia e gli mostrai il risultato delle analisi e dell'ECOGRAFIA, successivamente gli spiegai il mio grande desiderio di divenire di nuovo mamma.Lui mi tranquillizzò assolutamente dicendomi che per ora non mi vuole somministrare nulla, semmai un'altra analisi del sangue a luglio e che nopn mi devo assolutamente preoccupare per la mia voglia di maternità e che riuscirò in tutto. io contentissima me ne andai a casa....ma ora leggendo un po di qua e di la mi sono preoccupata, vedendo anche in siti che il TSH alto dà sterilità.Ma è vero?Dovrò consultare un endocrinologo?come faccio?sono un po spiazzata.mi dia lei qualche dritta da seguire per favore.grazie anticipatamente per la cortese attenzione!
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Consiglio una consulenza endocrina. Il TSH elevato va sicuramente trattato prima dell'avvenuto concepimento, questo è un dato molto importante. Si rivolga a un endocrinologo quanto prima.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta DOTTORESSA!!!
Comunque volevo chiederle se comunque la possibilità di rimanere in dolce attesa c'è oppure si vanifica con questo TSH alto.Attendo ansiosamente una sua risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
E' meglio non restare incinta con un tsh un pò alto. E' dimostrato che il bambino fino almeno al 6 mese di vita dipende dalla tiroide materna (sempre meno via via che la gravidanza procede) e la tiroide è determinante per lo sviluppo del sistema nervoso fetale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora per la sua gentile attenzione nei miei confronti cara Dottoressa!!
volevo tenerla aggiornata, in quanto ho parlato con il medico di famiglia che mi farà una richiesta per un consulto endocrinologico. Prenderò l'impegnativa giovedi 14 maggio.Le farò sapere poi se tutto è a posto, grazie infinite!!!e buona domenica!!!