Le analisi al medico

Gentile dottore,
sono una ragazza di 20 anni, peso 50 kg, altezza 1.70, ho eseguito un'ecografia tiroidea e analisi per controllare un nodulo alla tiroide riscontratomi all'età di 16 anni. Il risultato delle analisi è il seguente : TSH 3.0296 ( valore di riferimento 0.3500-5.6700) FT3 2.97 (1.71-3.71) FT4 0-95 (0.70-1.48) S.ANTICORPI ANTIPEROSSIDASI 56 (<35) S.ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 799 (<40) . Il referto dell'ecografia riporta " rilievo a livello del III inferiore del lobo destro di reperto nodulare isoecogeno con ampio alone periferico ipoecogeno (mm 7 x 6.4 x 4.8).
Ho portato le analisi al medico di famiglia ed ha parlato di tiroidite autoimmune probabilmente causata da forte stress. Mi ha prescritto la visita endocrinologica ma per motivi di lavoro ancora devo effettuarla. Volevo sapere se il forte senso di spossatezza che provo e la fame continua (anche a poca distanza dai pasti) possono essere causati da questa patologia, e se inoltre lei è d'accordo con la diagnosi del mio medico curante.

La ringrazio in anticipo per una sua eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
gent.ma utente, gli esami da lei eseguiti, come le ha già anticipato il suo medico di famiglia, depongono per una forma di tireopatia autoimmune, associata ad un nodulo tiroideo. Visto che per il momento la funzione della tiroide è normale, i disturbi da lei riferiti, non sono imputabili al suo problema tiroideo.
cordiali saluti

Stefania Pallni

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org