Aborto e tiroide autoimmune

gentili dottori, sono una donna di 33 anni; ho perso il mio bambino alla quinta settimana di gestazione; al di là dell'indescrivibile dolore vorrei sapere che incidenza possa avere sull'aborto la patologia della tiroide autoimmune di Hashimoto; riferisco che i dosaggi ormonali (cura con Eutirox 50 mg) sono: FT3 3,07 FT4 1.08 TSH 3.67...
grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Premesso che le cause di aborto possono essee tante, la Tiroidite di Hashimoto, puo' associarsi ad un aumentato rischio di abortivita'. Peraltro tale rischio si riduce quando la funzionalita' tiroidea e' correttamente compensata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia