Ipotiroidismo e mestruazioni sballate

Gentile dottore/ssa,
da gennaio 2009 a dicembre 2009 ho preso EUTIROX 50 microgrammi tutte le mattine, in quanto a fine 2008 ho scoperto di essere affetta da IPOTIROIDISMO.
Il 2009 è stato abbastanza normale per quanto riguarda le mestruazioni, tranne qualche ritardo che però ho sempre avuto anche prima.
Da gennaio 2010 l'endocrinologa mi ha cambiato un po' la cura facendomi prendere Eutirox 75 microgrammi ed Eutirox 50 microgrammi a giorni alternati.
Questo mese ho avuto le mestruazioni in ritardo di circa 15 giorni, ho visto la prima traccia di sangue il 19 febbraio. Da quel momento ho avuto 2 giorni di pausa, poi il 22 mi sono riprese, regolari, durandomi circa 3 giorni. Dal 26 febbraio circa, vedo ogni tanto delle leggere tracce di sangue nel lavarmi e a volte anche sull'assorbente. Ieri mattina ho avuto un'altra mestruazione regolare e durante il giorno niente.
Volevo chiederle se è possibile che il cambiamento di cura possa aver causato questi problemi, che fra l'altro non mi sono mai capitati (è la prima volta che mi accade una cosa del genere).
Premetto che non sono in gravidanza sicuramente, ma che nonostante tutto ho già fissato una visita dal ginecologo per la settimana prossima.
Un'altra cosa: sono alta mt. 1,58 e peso 88 chili. Da qualche giorno sono a dieta sotto visione di un nutrizionista.
La ringrazio tantissimo se potesse darmi qualche chiarimento in merito, e scusandomi se mi sono dilungata troppo, le porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non credo che il problema possa essere riconducibile alla situazione tiroidea se gli ormoni sono nella norma, in tal senso sarebbe comunque opportuno conoscere il risultato degli ultimi esami.
Un consulto ginecologico in prima battuta, appare necessario.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia