Eurotirox

Buon giorno
Ne 2003 sono stato sottoposto ad un intervento di esportazione totale della tiroide.
E sono in terapia con eutirox.da un’anno circa pero’ ho i valori mai nella norma.
Da controlli effettuati mensilmente risulta questo quadro clinico,
con 125 mg ft3 3,7 ( 4.0 – 6.8)
ft4 22.5 ( 12.o-22.0)

tsh 5.55 (O.270-4.200)

con 150 ft3 3,6
ft4 29,4
tsh 1,01

desiderei sapere se in questo balzello influisce IL CORDARONE che prendo
e quali sono le funzioni che bisogno tenere sott’occhio
FT3 FT4 TSH
E’ UN PERIODO PERO’ CHE MI SENTO SEMPRE STANCO
DA QUALE PUO’ DIPENDERE
GRAZIE

[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

è buona norma nei pazienti sottoposti a strumectomia, integrare con l-tiroxina sulla scorta del peso corporeo. In alcuni casi è utile associare ad l-tiroxina (eutirox) liotironina. Pertanto indichi il suo peso corporeo per una riposta non evasiva.

Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
gent.dottorenel ringraziarla per la risposta preciso che il mio peso
e' 83 kg ed ho' 65 anni di eta'.
con la mia volevo sapere se e' piu' iinportante avere il tsh nei limiti ed f3 ed f4 leggermente fuori valori o avere i due nella norma e il tsh alto come mi succede se prendo eutirox da 125,
mentre con il 150 scende!
grazie
utente 23185
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

considerando che l'assunzione della l-tiroxina (Eutirox) avvenga a digiuno (da alimenti e da farmaci) al mattino mantenuto per 30 minuti, l'opzione terapeutica più valida appare quella di assumere, a giorni alterni, 125 mcg e 150 mcg, rivalutando dopo 3 mesi il valore del TSH.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
gent.mo dottore
la ringrazio per la risposta seguiro' il suo consiglio per quanto riguarda la modalita' di assunzione del farmaco e vorrei chiederli
un'ultima cosa,se invece di giorni alterni 125/150 per comodita' lo atterno a settimana e' la stessa cosa?
grazie per la sua disponibilita'
[#5]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

non è consigliabile effettuare la somministrazione della l-tiroxina (Eutirox) con le modalità che prospetta.

Saluti