Tiroxina e forza

buongiorno, io sono Valentina ho 27 anni e da 6 anni ormai prendo eutirox 50, a volte 75 quando dalle analisi risulta il tsh un po alto, dalle ultime ecografie risulta che una parte della tiroide si sia rimpicciolita a causa dell attacco dei miei anticorpi da quel che ho capito, io vorrei chiedere se per caso la tiroxina sia capace di aumentare la forza fisica, nonostante a volte il tsh sia verso l' alto cioè verso l ipotiroidismo non mi sento granchè stanca e anzi sembra che io abbia una "forza" non molto normale, che per esempio non riscontro nelle mie amiche che hanno la stessa malattia, questa forza puo derivare dall eutirox...?
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Se il TSH e' nella norma, possibilmente non oltre 3, non andrei a correlare sintomi con la problematica tiroidea, che in questo caso sarebbe ben compensata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
voi medici rispondete tutti nella stessa maniera, cioè evitate di rispondere chiaramente alle domande, non mi stavo lamentando, nonostante tutto io mi sento bene , faccio tutto quello che devo fare, studio lavoro e pensi un po ho imparato anche a non fare neanche un giorno di malattia da settembre!!! ? Devo dire che la mattina ci metto un po a svegliarmi, anche se prendo la mia dose di medicina un ora prima di alzarmi perchè cosi carburo prima, poi dopo un po mi sveglio e mi ritrovo questa cavolo di forza, un po sono sempre stata cosi di mio ma vorrei solo sapere se questa forza/energia che mi ritrovo dipende dall eutirox, ci vuole tanto a dire si o no? Non si preoccupi non è che se mi dice di si smetto di prenderlo è.....
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in endocrinologia