Tiroxina e forza

buongiorno, io sono Valentina ho 27 anni e da 6 anni ormai prendo eutirox 50, a volte 75 quando dalle analisi risulta il tsh un po alto, dalle ultime ecografie risulta che una parte della tiroide si sia rimpicciolita a causa dell attacco dei miei anticorpi da quel che ho capito, io vorrei chiedere se per caso la tiroxina sia capace di aumentare la forza fisica, nonostante a volte il tsh sia verso l' alto cioè verso l ipotiroidismo non mi sento granchè stanca e anzi sembra che io abbia una "forza" non molto normale, che per esempio non riscontro nelle mie amiche che hanno la stessa malattia, questa forza puo derivare dall eutirox...?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se il TSH e' nella norma, possibilmente non oltre 3, non andrei a correlare sintomi con la problematica tiroidea, che in questo caso sarebbe ben compensata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
voi medici rispondete tutti nella stessa maniera, cioè evitate di rispondere chiaramente alle domande, non mi stavo lamentando, nonostante tutto io mi sento bene , faccio tutto quello che devo fare, studio lavoro e pensi un po ho imparato anche a non fare neanche un giorno di malattia da settembre!!! ? Devo dire che la mattina ci metto un po a svegliarmi, anche se prendo la mia dose di medicina un ora prima di alzarmi perchè cosi carburo prima, poi dopo un po mi sveglio e mi ritrovo questa cavolo di forza, un po sono sempre stata cosi di mio ma vorrei solo sapere se questa forza/energia che mi ritrovo dipende dall eutirox, ci vuole tanto a dire si o no? Non si preoccupi non è che se mi dice di si smetto di prenderlo è.....