Mi ha prescritto una terapia con tiroxina 25mg al di

ho 50 anni e da un anno circa soffro d'insonnia,stanchezza perenne,aumento di peso,problemi gastrointestinali.credevo il tutto dovuto all'intolleranza al lattosio rinscontrata 3 anni fa visto che la mia dieta è squilibrata. il medico mi ha consigliato di fare gli esami del sangue per la tiroidite.
i risultati sono :
colesterolo 250
FT3 2.7
FT4 5.7
TS4 1.58
anticorpi anti tireoperossidasi 373.7
anticorpi anti tireoglubina 341.7

mi ha prescritto una terapia con tiroxina 25mg al di?
bisogna prendere per sempre?
esiste una forma virale?
dice che la cosa non è grave e che i disturbi descritti sono un caso

confido in un vostro parere
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La funzione tiroidea, appare nella norma. La presenza di anticorpi anti tireoperossidasi, lascia sospettare la presenza di una tireopatia autoimmmune. Sarebbe opportuno completare l'iter diagnostico con un esame ecografico.
Non vedo al momento la necessita' di assumere la Tiroxina, almeno fino a quando la ghiandola continua a funzionare regolarmente.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia