Globuli bianchi bassi, infiammazioni e attività sportiva

Salve,
Di recente ho avuto alcuni problemi alla gamba sx; una tendinite al quadricipite unita ad un'infiammazione del muscolo piriforme; le analisi del sangue hanno evidenziato un valore di globuli bianchi leggermente al di sotto della norma e un valore di Colesterolo totale leggermente al di sopra.

Globuli bianchi 3.7 (10^9/1)
Globuli Rossi 4.67 (10^12/1)

Neutrofili 52%
Eosinofili 2%
Linfociti 36%
Monociti 9%

Colesterolo totale 211 mg/dl
Glicemia (nella norma) 96 mg/dl

I recenti infortuni si sono verificati durante gli allenamenti in bici; pratico ciclismo a livello semi-amatoriale.

Volevo sapere se il valore basso dei globuli bianchi è compatibile con la recente situazione clinica e con il fatto che mi alleno assiduamente 5-6 volte a alla settimana.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non ritengo sia in relazione all'attività sportiva, ma non vedo neanche un valore preoccupante. Ripeta l'esame tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi