Ipotirodismo di hashimoto e tsh stranamente basso

Salve dottore, sono molto preoccupata per la cosa che mi e' accaduta.
Io soffro di ipotirodismo di hashimoto da qualche anno, ho 29 anni e sono in sovrappeso, inizialmente assumevo eutirox da 50 poi in seguito da 75 e da giugno 09' assumo eutirox da 100.
Le mie analisi di giugno avevano i seguenti valori:
tsh 4,20 (0.27-4,20)
ft3 2,9 ( 2.0-4.4)
ft4 1,0 (0.90-1,70)
Quindi il tsh era 4,20 nella norma fino a giugno.
Da giugno in poi come le dicevo sto assumendo eutirox da 100 e le mie ultime analisi fatte qualche giorno fa', hanno questi valori tra cui il tsh davvero basso di 0,01 ed e' la prima volta che mi esce questo valore cosi basso e non so il perche'??? mentre ft3 e' uscito alto.. sono davvero preoccupata. Le scrivo i valori delle mie ultime analisi per capire meglio:
tsh 0,01 (0.27-4,20) valore molto basso
ft3 8,3 (2.0- 4,4) valore alto
ft4 1,4 (0,90-1,70) valore normale
Mi puo' aiutare a capire questo improvviso abbassamento cosi drastico del tsh a cosa sia eventualmente dovuto e se mi devo preoccupare???
Le dico anche che soffro di prolattina alta 32,5 (4,7-23,3) valore sempre delle ultime analisi, non so se puo' centrare qualcosa.
Attendo una sua risposta e parere. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente va solo ridotto leggermente il dosaggio della Tiroxina, cosa da stabilire d'intesa col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore, quindi dice che abbassando il dosaggio della tiroxina si dovrebbe risolvere il problema giusto??
Volevo anche chiederle come mai secondo lei invece il valore del ft3 sia uscito alto??? quando nelle precedenti analisi era nella norma. E' sempre dovuto al dosaggio della tiroxina??? o ad altro??
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Riducendo il dosaggio dellla Tiroxina, molto probabilmente rientrera' tutto nella norma.
Il dosaggio va aggiustato sempre su indicazione dell'endocrinologo.