Le hanno aumentato la cura ad una compressa intera, ma il valore è aumentato nuovamente

A mia moglie è stata diagnosticata una tiroide disomogenea che non presenta elementi nodulari. E' partita con una cura di 4 mesi con mezza compressa di TIROSINT 50 ma il valore del TSH da 2.79 eè passato a 3.84, quindi le hanno aumentato la cura ad una compressa intera, ma il valore è aumentato nuovamente a 4.33.
Tenendo presente che il valore massimo è 4.50 cosa c'è d'aspettarsi?

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La disomogeneita' tiroidea e il valore del TSH da soli non giustificano appieno l'utilizzo della Tiroxina. Gli elementi che ci fornisce non sono completi, mancando del dato degli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
il valore degli anti tireoperossidasi igG era di 0,05 su un riferimento di 10,0 quindi si escludeva una patologia autoimmun.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Anche alla luce del dato che ci riporta andrebbe meglio verificataa l'effettiva necessita' della Tiroxina, ne parli comunque col suo endocrinologo.