Ecocolordoppler arti inferiori

salve ho fatto un ecodoppler agli arti inferiori in seguito scrivo il referto:
ARTERIOSO FEMORO-POPLITEO-TIBIALE
lo studio morfologico e flussimetrico dell'asse ha evidenziato:
- la presenza di modesta ateromasia fibroso e fibrocalcifico . lungo il decorso dei vasi esaminati , d'ambo lati;
-non dilatazioni aneurismatiche dei vasi esaminati
-SINISTRA ; DESTRA :regolaria parametri di flusso

VENOSO DEGLI ARTI INFERIORI
lo studio morfologico e flussimetrico del circolo venoso superficiale e profndo documenta pervietà dei vasi ,normale compressibilita, assenza di formazioni trombotiche endoluminali , regolari parametri di flusso.
Continenza dei vasi del circolo profondo bilateralmente ,
Bilateralmente si osserva continenza dell'ostio safeno-femorale e safeno-popliteo e del tronco principale della safena interna ed esterna
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Sarebbe necessario sapere perché ha praticato questo esame.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
avevo problemi di formicolio ,
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
L'esame, così come relazionato, è fondamentalmente negativo, anche se "la presenza di modesta ateromasia fibroso e fibrocalcifico lungo il decorso dei vasi esaminati , d'ambo lati", pur non essendo verosimilmente in relazione con il sintomo lamentato, meriterebbe qualche attenzione vista l'età.
[#4]
dopo
Utente
cosa vuol dire la presenza di modesta ateromasia fibroso e fibrocalcifico lungo il decorso dei vasi esaminati , d'ambo lati",
grazie
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Che le sue arterie, anche se mi sembra poco probabile a 21 anni, mostrano già segni (anche se molto lievi) di aterosclerosi.
Occorrerebbe avere maggiori dettagli sul suo stato metabolico, fumo, abitudini di vita, pillola, familiarità, ecc.
Sottoponga la cosa al suo Medico Curante.
[#6]
dopo
Utente
ho una tiroidite cronica che ho scoperto da poco . secondo lei c'entra qualcosa? sono molto preoccupata purtroppo dovrei fare la visita ma l'attesa è lunga ...
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Provo a spostare il quesito in endocrinologia.
[#8]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
.
[#9]
dopo
Utente
posso prendere nuvaring?