Ipotiroidismo adenoma ipofisario

Buongiorno.Vorrei per favore un consiglio. Da anni ho la tiroidite di Hashimoto
in terapia con Eutirox 100/125 ed inoltre un microadenoma ipofisario prolattino-secernente per cui prendo la Bromocriptina 2,5 mg (mezza al dì). I valori TSH, prolattina e cortisolo attualmente sono nella norma. Ora però a causa di una forma depressiva,mi è stato prescritto il Percitale 20 mg ed ho dei dubbi.Mi risulta infatti che il Citalopram può causare alterazioni del ADH e galattorrea. Secondo Lei, Dottore, posso prendere il farmaco con fiducia, senza compromettere ulteriormente il mio sistema endocrino? Che senso ha reprimere la prolattina con un farmaco ed aumentarla con un'altro? Molte grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo sostanziali controindicazioni all'associazione terapeutica, ne tenga comunque al corrente anche il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,Dott.Di Martino, per la cortese risposta