Microadenoma ipofisario guarigione ed interferenze con alcune erbe

buongiorno dottori.
sono in cura da 3 anni con bromocriptina. risultato: prolattina sotto il livello minimo del range previsto, ma assenza di riduzione del microadenoma.
da 1 mese sono in cura con cabergolina. a breve eseguirò tutti gli esami ematici .ormonali e tra 6 mesi rmn con contrasto per verificare lo stato del tumore.
avrei alcune domande da porvi e sono le seguenti:

1)con la cabergolina ho maggiori probabilità di ridurre e far sparire il mio microadenoma se bromocriptina non ha avuto successo in tal senso?
2)è più alta una probabilità di riduzione tumorale nei micro o nei macroadenomi?
3)ho sempre amato fare cicli di cura sopratutto nei cambi di stagione con rhodiola rosea e ginseng ed erba di san giovanni...esistono interazioni tra queste erbe e la cabergolina?
grazie delle risposte
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea generale con la Cabergolina ci sono piu' possibilita' di risoluzione definitiva dell'iperprolattinemia.
Non ci sono interferenze con i prodotti riportati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia