Risultato analisi ormoni

Buonasera gentili dottori, volevo chiedervi un consulto riguardante le analisi che ho appena ritirato.
Negli altri post in cui mi sono rivolta a voi ho più o meno spiegato la situazione..ho fatto day hospital per un adenoma ipofisario e dolori muscolari molto forti. al momento prendo lyrica da 75 ( 2 volte al giorno ) e eutirox da 75 per tiroidite autoimmune

ecco i valori alterati:
IgA 52 mg ( valori di riferimento: da 68 a 378 )
colesterolo 260 ( max 200 )
cortisolo:
ore 8: 21,9
ore 8.30: 27.9
ore 9: 32 ( valori mattino: da 8 a 25 )
acth; 6,3 ( valori da 9 a 52 )
VIT D : 15,2 ( valori da 30 a 100 )
queste riportate risalgono al 1 aprile.

il 20 aprile ho fatto:
DHEA-S 351,8 ( valori da 80 a 339,5 )
ACTH: 25,7 ( valori da 9 a 52 )
la cortisoluria è nella media..
tutte le altre analisi risultano nella norma..
a fine mese effettuerò un' ecografia al surrrene ( e solo in quella data potrò parlare con l' endocrinologo)
tra l'altro il medico mi ha detto che dall' holter pressorio che ho fatto risulta una frequenza cardiaca alterata ( elevata..)
in anticipo vi ringrazio..scusatemi per il disturbo ma sono mesi che faccio analisi e ancora non capisco cosa ho..
buona serata a tutti voi!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere, anche alla luce della tachicardia riferita, il valore del TSH. Deglli esami riportati, considerato il valore della Vitamina D, sarebbe opportuno conoscere anche i valori della Calcemia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la risposta.
Purtroppo al momento non ho con me le analisi, però so per certo che erano entrambi nella norma..
Non appena avrò in mano i referti riporterò ambo i valori..
Ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Buondì Dottore, volevo dirle che non trovo più le analisi ( mi sono spostata per l'università e le ho lasciate a casa...) e che comunque il medico di famiglia me le ha fatte rifare per ricontrollare i valori ( calcemia,vitamina D e colesterolo ) e saranno pronte verso la metà di giugno.
Tra l'altro, per un problema di disorganizzazione ospedaliera, non ho più potuto fare l' ecografia e ora non so neanche più quando la farò.
Le auguro una buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori, volevo aggiungere che ho effettuato l' ecografia dei surreni ed è risultato tutto in regola..
A questo punto, i miei problemi e i valori del sangue possono dipendere dall' adenoma ipofisario che so già di avere?
Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'adenoma ipofisario diagnosticatoLe e' stato inquadrato, dall'endocrinologo che la segue, come secernente o non secernente, come micro o come macroadenoma?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno!
Allora, è un microadenoma cistico di 6 mm e ( da quanto so ) quelle analisi riportate sono il risultato di un day hospital effettuato per capire appunto se fosse secernente o no.
( feci la risonanza magnetica all' ipofisi perchè si supponeva ci fosse un adenoma ipofisario secernente prolattina a causa di perdite lattiginose dal seno..anche se poi la prolattina ha valori assolutamente normali )
Un saluto!
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In genere un microadenoma ipofisario, cioe' di dimensioni sotto il cm, se non secernente, e' asintomatico.