Terapia gozzo nodulare

Buongiorno Gentili dottori,
sono un uomo di 39 anni,
casualmente durante un ecografia del collo mi sono stati riscontrati dei noduli all tiroide ,
per il radiologo non dovevo fare nulla poichè i noduli erano ecograficamente tranquilli, sintetizzo il referto:
3 noduli subcentrimetrici solidi isoecogeni alonati ,con piccole aree colloidali nel contesto non vascolarizzato.
Faccio gli esami tsh,ft3,ft4, anticorpi ed è tutto nella norma
mi reco da un endocrinologo ,
il quale dopo avermi rifatto lui stesso un ecografia, sintetizzo il referto:

lobo dx 27 x 22,5
lobo sx 21 x 16,5
- 2 noduli in sede basale ant. dx 2 noduli misti contigui (10,5 x 8 x 4) mm e (10,5 x 7 x 4) mm
-nodulo misto medio.sup -anteriore dx (8 x 6 x 5 )mm
altre aree nodulari di aspetto colloide di domensioni minore
assenza di vascolarizzazione intranodulare
dice che si tratta di gozzo nodulare normofunzionante
che al momento non è necessario eseguire un ago aspirato (tra l'altro è lui stesso che li fa in ospedale) perchè dall'ecografia non vi sono elementi di sospetto.
e mi prescrive eutirox 100 (prima settimana 1/4,seconda settimana 1/2 e poi compressa intera ) e ripetere tsh e ft4 tra 3 mesi
e rifare visita ed ecografia tra 6 mesi.
E' corretto questo approccio, ho qualche dubbio sull'ago aspirato ,non era meglio che me lo faceva???
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la scelta di fare o meno l'agoaspirato spetta allo specialista che l'ha visitata, non è possibile trarre delle conclusioni in merito senza poter visitare il paziente e controllare visivamente le immagini ecografiche. Per quanto riguarda la terapia e il follow up sono pienamente condivisibili
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio
Saluti