Il mio problema riguarda un'esagerata crescita dei peli

Salve sono una ragazzo di 20 anni il mio problema riguarda un'esagerata crescita dei peli su tutto il corpo;peli lunghi e molto folti sul torace,arti inferiori e posteriori , sulle spalle e dietro la schiena; i lresto del corpo è ricoperto da una peluria molto scura compreso nella zona zigomatica e sulla parte laterale ed in parte frontale del nasoe delel sopraciglie molto folte.
Vi chiedo se questa crescita anormale è dovuto ad una probabile disfunzione ormonale, se esistono delle analisi da effettuare edelle soluzione per risolvere questo mio problema..problema che può sembrare di poco conto ma che sta condizionando sempre più la mia vita.
La ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Normalmente non trattasi di disfunzione ormonale....gli ormoni sembra che a volte debbano essere la causa di tutto... spesso è una condizione geneticamente determinata o meglio familiare.
Spesso come capita per le donne può esserci una maggiore sensibilità di alcune regioni cutanee al normale tasso ormonale.
Credo che il problema se davvero problema è...vada affrontato dal punto di vista estetico.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore so benissimo che gli ormoni non sono la causa o la soluzione a tutto ma essendomi sorto questo dubbi ho preferito rivolgermi a degli specialisti nella speranza di una risposta utile a risolvere il mio problema(lo so che per lei può sembrare strano ma per me questo è un problema certo non sono in pericolo di vita, fortunatamente , ma la vita non è fatta di solo soppravvivenza e visto che questa situazione limita tantissimo la mia vita sociale e non io lo definisco problema...)Lei parla di una predisposizione genetica e questa è una cosa molto probabile anche se la situazione è molto diversarispetto a quella di mio padre che presenta una pelosità nella norma.Ed infine lei consiglia di afffrontare il problema dal punto di vista estetico cosa alquanto complessa(almeno credo) per l'elevata diffussione sul tutto i lcorpo e per i prezzi elevati... La ringrazio per la risposta fornita sperando di non averle rubato troppo tempo