Tiroide con problemi problemi per concepimento

Buonasera sto valutando di farmi visitare da un endocrinologo però prima mi piacerebbe esporre i miei dubbi.Da novembre stiamo cercando di avere un bambino e sono iniziati i problemi.Da un controllo delle analisi del sangue è risultato un valore alto della prolattina(59,01 ng/ml) LH 5,4 T4 libero 1,53(ng/dl)TSH 3,39(mclU/ml) anticorpi anti tireoglobulina 28(Ul/ml) anticorpi anti perossidasi 11(Ul/ml).Questo mese il ciclo mi è arrivato in forte ritardo precisamente il 29/05(mese precedente 10/04).Ho iniziato cura con Dostinex il 12 maggio.Quest'anno ho notato anche un aumento di peso di un paio di chili e la notte non dormo benissimo per cui al mattino mi alzo già stanca.
Stavo prendendo l'acido folico però dopo la fine della scatola non l'ho più preso:cosa mi consiglia?
In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami ormonali tiroidei sono sostanzialmente nella norma.
Circa il dato di Prolattina, sarebbe importante conoscere in che fase del ciclo mestruale e' stata dosata e se e' stato effettuato il dosaggio in tre tempi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Prelievo della prolattina è stato eseguito dopo 31 giorni dall'inizio ciclo (9 marzo successivo 10 aprile) in un solo prelievo.
Il prelievo in due tempi l'ho eseguito lo scorso 17 aprile (primo prelievo 65,17 ng/ml;dopo 30 min 97,75 ng/ml);preciso però che durante l'attesa mi hanno fatto spostare per cui l'ago si era spostato un pò (tanto che non erano sicuri di potermi fare il secondo prelievo però non me l'hanno fatto ripetere.
In attesa di risposta porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato i valori di Prolattina, andrebbe presa in considerazione l'opportunita' di eseguire una RMN ipofisi con mezzo di contrasto. La valutazione in tal senso dovra' essere fatta dallo specialista che decidera' di consultare.