Tsh e prolattina alti, cosa significano?

Buongiorno,
dopo aver eseguito il TRH e GNRH test (che ho effettuato per cercare le cause di oligomenorrea) mi sono stati riscontrati i seguenti valori:

S-PROLATTINA
0' (basale) 24,4 ug/L 5,0 - 25,0
20' * 223,1 ug/L
30' * 172,1 ug/L
60' * 113,5 ug/L
120' * 48,0 ug/L

S-TSH
0' (basale) * 5,7 mIU/L 0,2 - 4,0
20' * 21,9 mIU/L
60' 18,2 mIU

GNRH TEST PER LH E FSH
S-LH
P-LH 13,4 U/L
uomini: 1,5 - 9,2
fem.(f.foll.): 1,8 - 11
(f.ovul.): 15,6 - 79
(f. lut.): 0,7 - 20
(menop.) : 11 - 61,5
15' 30,9 U/L
30' 35,6 U/L
60' 35,9 U/L
120' 30,2 U/L

S-FSH
0' (basale) 5,7 U/L
maschi: 1 - 14
fem.(f.foll.): 3 - 12
(f.ovul.): 8 - 22
(f. lut.): 2 - 12
15' 6,3 U/L
30' 7,0 U/L
60' 8,4 U/L
120' 8,2 U/L

Vorrei cortesemente sapere cosa possano indicare tali valori.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Oltre questi esami, ne ha eseguito altri?
Sono stati eseguiti dopo un flusso mestruale spontaneo o indotto, e se si a che giorno dal suo inizio, o in sua completa assenza e in questo caso da quanto tempo?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sono stati eseguiti 15 giorni dopo l'inizio di un flusso spontaneo, poichè il ciclo avviene a intervalli di tempo casuali, che comunque non vanno da meno di 45 giorni e non superano mai i due mesi. Questo accade da un anno e mezzo. Oltre a ciò da marzo ho iniziato a soffrire di acne nodulocistica che non avevo mai avuto prima.
Ho eseguito due volte un'ecografia che ha escluso la presenza di ovaio policistico.
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza:
per quanto riguarda il valore del TSH leggermente elevato, sospetto per un ipotiroidismo subclinico,
meriterebbe un approfondimento, col dosaggio dell'FT3, dell'FT4, e del profilo anticorpale tiroideo,unitamente a un esame ecografico.
Circa gli altri valori, a mio modo di vedere, andrebbero rivalutati, nella prima fase del ciclo mestruale, non necessariamente dopo stimolo con GnRH,unitamente agli androgeni surrenalici e ovarici.