Metodo persona

Gentili dottori,

ho 38 anni e da qualche mese cerco una gravidanza. Ho un ciclo regolare di circa 28 giorni e non ho mai avuto disturbi, ma data l'età, per accellerare un pò i tempi avevo pensato di utilizzare il metodo persona per conoscere con più precisione quando avviene l'ovulazione per regolarmi. Vorrei sapere se questi test sono affidabili e come funzionano. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, esistono vari test disponibili per valutare il momento dell'ovulazione. Sono tutti attendibili, alcuni basano la valutazione su campioni di urina, altri sulla saliva.
Scelga quale tipo si può adattare meglio a lei, facendosi aiutare dal farmacista.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org