Il medico mi consiglia o

Buongiorno, è la seconda volta che ho un problema di ipertiroidismo autoimmune. al momento, nella fase acuta, assumo 6 compresse di propycil al giorno.la stessa cosa mi era accaduta circa 2 anni fa e dopo qualche mese dalla guarigione ecco riapparire di nuovo il problema.a questo punto il medico mi consiglia o di togliere la tiroide o di fare una cura di iodio radioattivo ma non mi consiglia una delle due tecniche in particolare. vorrei capire quali controindicazioni ci sono in entrambi e quale è più consigliata dell'altra.
inoltre vorrei sapere se, in questi mesi estivi, posso prendere il sole o fare delle lampade anche se assumo queste medicine.
ringrazio fin da ora per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
il ripetersi di recidive di ipertiroidismo, suggerisce una soluzione radicale.
Entrambe le soluzioni proposte sono valide.
La terapia chirurgica si lascia preferire soprattutto nelle situazioni in cui la tiroide e' particolarmente aumentata di volume.
Non vedo controindicazioni all'esposizione al sole.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia