Nuduli alla tiroide

sono una donna di 51 anni,fumatrice ho fatto l'agospirato alla tiroide, questo e' quanto diagnosticato.
Materiale inviato. Un nodulo craniale al lobo destro( mm.21x8,5x13.3)
diagnosi Emazie+++ colloide+
gruppi di tireociti disposti in microfollicoli,con nuclei ingranditi,in parte sovrapposti a nucleo evidente+++
quadro citologico di neoformazione follicola
E'da intervenire chirurgicamente come dicono o c'e qualche possibilita' ti una terapia farmacologica
Sono otto mesi che ho fastidio all'orecchio destro, un senso di compressione e ovattamento puo' essere causato dal nodulo della tiroide?
Logicamente ho fatto una visita da l'ottorino il quale non mi ha riscontrato nulla a parte un piccolo abbassamento dell'udito, certamente causato dal mio lavoro di pettinatrice.
Vi ringrazio vivamente un cordiale saluto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
l'indicazione chirurgica e' corretta, ed e' dettata dall'esito dell'esame citologico. Questo al fine di consentire una verifica istologica, possibile solo su pezzo operatorio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia