La tiroide avendo dei problemi

Salve ho effettuato delle analisi del sangue su consiglio del medico di base per quanto riguarda la tiroide avendo dei problemi di peso i valori degli esami sono:

Emocrotocitometrico
globuli bianchi 10.890mmc
globluli rossi 5.290.000 mmc
emoglobina gr. 10.6 gr/dl
emoglobina % 66.3
Valore globulare 0.63
Ematocrito 34.1
MCV 66.5
MCH 20.0
MCHC 31.1
Piatrine 333.000

Formula Leucocitaria

Neutrofili 65, Linfociti 30, Monociti 2 Eosinofili 3 Basofili 0

Coagulazione Tempo di Quick 12.2, Attività protrombinica 105, I.N.R 0.93.
PTT 29.1, Fibrinogeno 470
Immunoenzimatica
FT3 5,20 FT4 16.48, T.S.H 1.100, calcitonina 10.50
Antic. Anti tireoglobulina 23.26
Antic Anti tireoperossidasi 36.66

Dalle analisi risultano bassi i molti valori ematologici ma penso sia dovuto dal fatto che sono portatrice sana di Anemia mediterranea.
Mentre risultano alti i valori del fibrinogeno e tireoperossidasi

Se è possibile vorrei un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il lieve incremento degli anticorpi anti TPO, suggerirebbe di eseguire anche un esame ecografico, al fine di poter escludere una possibile tiroidite autoimmune, che almeno al momento sembra associarsi a una funzionalita' ghiandolare nella norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
E' stata eseguita l'ecografia tiroidea da lei suggerita:

il quadro ecografico tiroideo documenta una ghiandola di volumetria aumentata a destra , a profilo irregolare per nodularità. Lobo destro DAP: 2,2 cm , lobo sinistro DAP: 1,75 cm.
L'ecostruttura ghiamdolare si presenta disomogenea, con multiple nodularità ad aree di disomogeneità,in particolare:

LOBO DESTRO:
-Al III superiore area nodulare ipoecogena del diametro di 0.54x0.37 cm,con qualche spots vascolare in periferia

-Al III medio/base nodulo solido, isoipoecogeno, ovalare, con sottile halo sign, del diametro di 2.55x1.45 cm, con vascolarizzazione prevalentemente in periferia

-Al di sopra dello stesso nodulo a guscio calcifico di 0.65 cm e al III medio/inferiore, versante basale, altro nodulo isoipoecogeno di 0.68 cm, con qualche spots vascolare in periferia

-Al III inferiore due piccoli noduli ipoecogeni di 0.37 cm e 0.55 cm

ISTMO
In sede paraistmica destra nodulo ipoecogeno che solleva il margine capsulare del diametro di 1x0.67 cm, con vascolarizzazione in periferia

LOBO SINISTRO
Al III medio/inferiore altra area nodulare solida, disomogeneamente ipoecogena, del diametro di circa 1.08x0.58 cm, con debole vascolarizzazione perilesionale.
Trachea in asse.In sede laterocervicale bilaterale alcuni linfonodi in atteggiamento reattivo,centimetraci.

Confido in un vostro parere.
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata la presenza di nodularita', un esame citologico per agoaspirato, appare opportuno, in particolare del nodulo localizzato alla base del lobo dx e di quello in sede paraistmica dx.
E' importante che venga seguita da un endocrinologo della sua citta'.