Ansi agitazione senso di debbolezza

salve, ho 35 anni , nel 2007a seguito della comparsa di un nodulo freddo, mi è stata asportata la tiroide('esame istologico risultato negativo).dopo l'intervento sono rimasti due piccoli pezzi di tiroide di circa un cm. essendo negativo l'istologico è necessario un dosaggio di eutirox soppressivo?....il mio peso è di 75 kg sono alto 1,80 e prendo eut. da 150 il lunedi, 125 tutti gli altri giorni..gli ultimi esami riportano tsh0,79(0,25-5)t3 3,3(2-4)t4 1.3(0,7-1,7)ultima ecografia non riporta significative variazioni di grandezza dei residui!!. da sempre sono stato un soggetto ansioso, ma dall'intervento noto un sostanziale cambiamento del mio stato, accompagnato spesso da un senso di agitazione e senso di debolezza, sintomi che si verificano spesso quando avvengono cambiamenti climatici..... e , in determinati periodi che, sono magari più nervoso, si verificano la mattina non appena prendo la pillola...cosa posso fare per alleviare il mio stato?...... grazie per la cortese attenzione e complimenti per il vostro lavoro!!!!!!!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non credo che i sintomi riportati, possano dipendere dal dosaggio di Tiroxina, anche se probabilmente, si potrebbe valutare una leggera riduzione del dosaggio. Su quest'ultimo aspetto dovra' necessariamente decidere il Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
LEI COSA MI CONSIGLIEREBBE?... PER QUANTO RIGUARDA IL NODULO, ALL'AGO ASPIRATO è RISULTATO IN EVOLUZIONE,ALL'ISTOLOGICO INVECE NEGATIVO......TENERE IL TSH SOTTO LO 0,25 è CONSIGLIABILE PER COME DICE IL MIO ENDOCRINOLOGO(PER EVITARE CHE I RESIDUI FACCIANO ALTRI POSSIBILI NODULI), O VA BENE TENERLO SOTTO L'UNO..... DISTINTI SALUTI E BUON FERRAGOSTO!!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato l'esito favorevole dell'esame istologico, personalmente sarei per una terapia tiroxinica a posologia sostitutiva.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sostitutiva??? cioe dovrei tenere il tsh circa a 1? mi dia una sua diagnosi intuitiva??... grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sostitutiva??? cioe dovrei tenere il tsh circa a 1? mi dia una sua diagnosi intuitiva??... grazie
[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sostitutiva vuol dire mantenere TSH e FT4 nei limiti della norma.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
caro dottore dopo consulto con mio endocrinologo, ho cambiato la mia posologia, ora prendo eutirox 100 sab e dom eutirox 125 da lun a ven.. nelle ultime analisi risulta: tsh 1,2 (0,25-5) t3 2,7(2-4) t4 1,1(0,7-1,7) ultimamente cmq ho perso qualche chilo, ora il mio peso attuale è di 71kg e sono alto 1,80 m? cosa ne pensa lei? distinti saluti!!!