Ipotiroidismo e caduta capelli

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da 3 anni soffro di ipotiroidismo ed anche di ovaio policistico. Prendo eutirox 75 per la tiroide e per l'ovaio ancora nulla perchè mi hanno detto che sarebbe regredito spontaneamente... Il problema è che da circa un anno ho notato una progressiva perdita di capelli sia quando li spazzolo che quando li lavo ed anche sulle spalle me ne rimangono tantissimi sulla maglietta. Questo ha portato ad un visibile diradamento soprattutto nella parte superiore della testa. Sono molto attenta alla cura dei capelli dato che non li tingo e nemmeno faccio piastre ecc. Allora la mia domanda è : può il mio ipotiroidismo coadiuvato all'ovaio policistico avermi portato questo grave problema? Attendo con ansia la vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non si puo' escludere l'interferenza sulla caduta dei capelli, sia della tireopatia, in tal senso e' utile conoscere almeno gli ultimi valori ormonali e il dato degli anticorpi anti tiroide, sia della policistosi ovarica, che se supportata da dati clinici, laboratoristici e strumentali, potrebbe essere opportuno trattare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia