Sospensione eutirox

Ho 51 anni, non ancora in menopausa, nel 2005 mi è stato diagnosticato una tiroidite cronica linfocitaria autoimmune con nodulo tiroideo 15*19*20mm (T3 1,81/ T4 0,92/ TSH 0,70 anticorpi 391), dopo aver fatto l'agoaspirato con esito negativo inizio la terapia con EUTIROX prima da 75 per 5gg e 50 per 2gg, per due anni, e poi 75 e50 a giorni alterni fino ad oggi. Dopo una visita effettuata a fine settembre 2010 da un'altra endocrinologa mi viene consigliato di sospendere l'EUTIROX avendo il valore TSH basso sia prima della terapia che durante la terapia(0,004/0,24/0,13/0,13/0,18) valori T3 e T4 nella norma. La mia preoccupazione è quali effetti provocherà la sospesnsione del farmaco e che conseguenze avrà sul nodulo. Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerati i valori costantemente indosabili dl TSH e la Sua eta', mi sembra sostanzialmente condivisibile l'indicazione dataLe dalla colega. Tuttavia, rivaluterei la funzionalita' ghiandolare,uno o due mesi dopo la sospensione della Tiroxina, cosa che probabilmente Le ha suggerito chi La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie per il consulto, il fatto che condivide il parere datomi dallo specialista mi tranquillizza.