Nodulo tiroideo dopo radioablazione nel 2002

Salve,
scrivo per avere info e suggerimenti in merito ad una ecografia effettuata in questi gg, causa ritorno di sintomatologia per cui nel 2002 ero stata sottoposta a radioablazione (morbo di Basedow), non potendo subire intervento chirurgico e non rispondendo per un anno a nessuna terapia, tapazole compreso:-), due crisi tireotossiche e via dicendo. Hovariante nucleotidica nel gene MEN1, mai prima descritta in letteratura scientifica, la cui ricerca è seguita al CAreggi che ai tempi mi prese sotto l'ala:-)
Riporto testualmente quanto scritto in referto eco:
Tiroide in sede (quale tiroide? non dovreinon averne?), di dimensioni ed ecostruttura disomogeneamente iperecogena (esiti fibrotici da terapia radiante);
Lobo dx diam trasvers 0,6 - anteropost 0,7 cm - longitud 3,5 cm.
Lobo sn diam trasvers 9,9 - anteropost 9,5 cm - longitud 3,5 cm.
Istmo: Spessore 1.5 cm

A carico del terzo medio si segnala nodulo a morfologia ovalare ed ecostruttura ipoecogena, delle dimensioni di circa 5.3 x 2.6 x 5.8 mm.
Alla flussimetria doppler si segnalano fussi vascolari sia intra che perinodulari (Plummer?)
Trachea in asse. Nulla da riferire a carico di entrambe le regioni laterocervicali.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e nell'auspicio di un cortese riscontro, vi lascio solari saluti.

[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la terapia radiometabolica nel M. di Basedow serve a controllare l'attività funzionale della tiroide (ipertiroidismo), non ad eliminare fisicamente la ghiandola, per cui è normale che all'ecografia la tiroide sia presente e che abbia caratteristiche disomogenee.
Per quanto concerne il nodulo, per quanto scrive, è di piccole dimensioni anche se con caratteristiche vascolari da controllare. Le consiglio di praticare il dosaggio degli ormoni tiroidei e degli anticorpi anti tiroide ed eseguire un controllo da uno specialista della sua città o del centro dove ha praticato la terapia radiometabolica.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Russo per la cortese e celere risposta.
Oggi ritirate analisi effettuate prima della eco, li riporto di seguito:
ft3 1,9 (1,71 - 3,71)
ft4 0,8 (0,7 - 1,48)
tsh 25,30 (0,35 - 4,94)
(assumo eutirox e ho i sintomi contrari all'ipotiroidismo come scritto nella prima mail)
aat 9,9 (0 - 50)
aam 8.0 (0 - 50)
tg 6,3 (0 - 60)
Sottolineo qualora dovesse essere di interesse per la consulenza, che avevo microadenoma ipofisario, non + controllato in quanto non ha + dato palesazioni.
p.s: non so se lo abbia fatto e so che è chiedere troppo, ma tentare non nuoce, per cui :-) chiedo se ha letto la "presentazione" dove riporto un pò il quadro clinico generale.
grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
microadenoma ipofisario secernente o non secernente?