Nodulo tirodeo

Salve... a mia madre hanno trovato 2 noduli nella tiroide... dopo aver fatto tutte le analisi e gli esami di tale ghiandola, sono arrivati alla conclusione che la tiroide ha un funzionamento normale, ma che ha 2 noduli di cm 3.
Ora le è stato consigliato l'agoaspirato. Ho una paura tremenda addirittura mi viene in mente che la perderò...... un altra cosa...rincuoratemi vi prego!
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
l'agoaspirato tiroideo con seguente esame citologico è una indagine di facile e sicura esecuzione. La risposta che ne deriva ha un'alta specificità e sensibilità. E' indicata in lesioni superiori al cm di diametro e con caratteristiche ecografiche di sospetto.
Stia tranquilla e consideri che qualsiasi sia il risultato, il problema è risolvibile.
Saluti