Le analisi della tiroide che sono risultate nella norma, ho l'ovaio micropolicistico

salve, ho 25 anni, sono in sovrappeso nonostante diete e attività fisica. ho fatto le analisi della tiroide che sono risultate nella norma, ho l'ovaio micropolicistico e oggi ho ritirato le analisi per vedere se c'è insulino-resitenza.
curva insulinemica:
18.96 basale
229.32 dopo 60'
209.05 dopo 120'
curva da carico orale di glucosio:
100 a digiuno
131 dopo 2 ore.
cortisolo 15.80.
dottore, i valori sono nella norma? ho insulino-resitenza?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembrerebbe essere un quadro di iperinsulinismo, di frequente riscontro nell'ambito di una Sindrome dell'Ovaio Policistico.
Da valutare, sotto la guida del Suo endocrinologo, l'opportunita' per una eventuale terapia farmacologica unitamente alla dieta e all'incremento dell'attivita' fisica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia