Tsh elevato

Buongiorno, vorrei se possibile avere un consulto per la mia situazione:da ormai 12 anni ho la tioridite di hashimoto curata regolarmente con Eutirox 100 e a delle volte anche passata a 125.Qualche anno fa mi hanno anche risontrato una iperprolattinemia curata per un po di tempo con dostinex.
Attualemte sono in cura con Eutirox 100 e recentemente ho effettuato le analisi della tiroide nello specifico il tsh 7.38 valori di riferimento:
eutiroidei 0.35-5.50
ipotiroidei >5.50
ipertiroidei<0.35

Tra l'altro gli ultimi tre cicili mestruali mi durano mezza gironata assumo il mercilon come anticoncezionale e mi sembra strano che dopo 10 giorni che assumo la pillola mi ritorna il ciclo per un'altra mezza giornata.
E' il caso che faccio delle ricerche più approfondite? E quali?
Attendo rsocntro
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Limitatamente al problema tiroideo, va verosimilmente incrementato il dosaggio della Tiroxina, per cui e' opportuno che contatti il Suo endocrinologo.
Circa le perdite durante l'assunzione dell'estroprogestinico, consiglierei in primis un consulto ginecologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia