Controllo valori tsh con assunzione eutirox

Salve. Per una lieve ipo-tiroidite (tsh 4,4 - altri valori nella norma) scoperta effettuando le analisi di routine volendo concepire un bimbo,ho assunto eutirox 50 microgrammi al giorno per un mese.
Devo fare dopodomani le analisi del sangue per controllare come la mia tiroide sta reagendo.Mi sorge un dubbio,probabilmente stupido,ma vorrei essere tranquilla a riguardo:
il prelievo del sangue va fatto senza aver assunto la suddetta pastiglia,vero? quel giorno la dovrò prendere dopo il prelievo,credo..

un'altra domanda: se un giorno si dovesse dimenticare l'abituale pastiglia,poi cosa si deve fare?quella si salta e si procede con la pillola del giorno successivo o anche quella dose dimenticata va recuperata?

ultimo dubbio: il sale iodato,in cucina,è utile o è sconsigliabile nel mio caso?

grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' preferibile assumere la Tiroxina, dopo il prelievo.
Se salta l'assunzione giornaliera del farmaco, questa andrebbe recuperata secondo le indicazioni del Suo endocrinologo, nei giorni successivi e nell'arco della settimana.
Circa l'utilizzo del sale iodato, nel caso Suo specifico, non mi sembra indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia