Tiroide e gravidanza

Buonasera,
avrei bisogno di avere un vostro parere sulle mia personale situazione.

Sono alla 33° settimana di gravidanza. Non ho mai avuto problemi alla tiroide,almeno non che io sappia..la mia ginecologa ai primi di Novembre, mi ha fatto eseguire le specifiche analisi del sangue.
Risultato: TSH 3.76 (0.25 - 4.50)
FT4 6.8 (7.0 - 17.0)

Ho ripetuto i controlli due giorni fa.
Risultato:n TSH 4.57 (0.25 - 4.50)
FT4 7.3 (7.0 - 17.0)

mi è stato prescritto l'eutirox.
Vorrei sapere se iniziare con la terapia a questo punto della gravidanza non sia già troppo tardi. Potrei aver creato danni alla mi bambina? Sono ipotiroidea o ipertiroidea?

Ringrazio per l'attenzione e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
l'utilizzo dell'eutirox non crea danni al nascituro se praticato a dosi terapeutiche, anzi la dove necessario azzera i rischi legati all'ipotiroidismo.
Nel suo caso specifico i dati a disposizione sono scarni per darle un consiglio al meglio. Il suo endocrinologo avrà valutato la presenza di un ipotiroidismo sub clinico e in questo caso la terapia sostitutiva con eutirox è corretta. Saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.

La terapia mi è stata data dalla mia ginecologa, non ho fatto consulti da un endocrinologo.

Quali dati le sarebbero necessari per darmi una risposta più dettagliata?

Mi preme capire se non sia troppo tardi iniziare ora una terapia con eutirox poichè ho letto delle problematiche alle quali può incorrere il nascituro. Sono alla 33° settimana e stò iniziando adesso ad assumere l'eutirox. Prima di un mese fa non ho mai controllato i valori della tiroide.
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
è importante conoscere il dosaggio di eutirox che sta praticando.
Per quanto riguarda la gravidanza non credo ci siano grossi problemi.