Tiroide?

Salve
volevo chiedere cortesemente in caso di tsh alto (6300) e ecografia negativa per noduli o per patologia autoimmune, il mio medico non ha ritenuto opportuno almeno per il momento (ma solo tra 2/3 mesi)farmi fare analisi per ft3 e ft4 e anticorpi antitiroide... devo insistere per farmeli prescrivere o ritenete che sia giusto così? altra cosa, se il tsh è alto e come mi ha detto il medico che mi ha fatto l'ecografia escludendo patologie può essere dovuto a una momentanea carenza di iodio, come è possibile reperire questo elemento dall'alimentazione? Fare inalazioni di acqua di mare, può essere utile? cosa mi consigliate se foste al mio posto?
Ringrazio nuovamente per la collaborazione e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
occorre terminare le analisi del sangue con dosaggio di FT4, Ft3, Anticorpi antireoglobulina, antitreoperossidasi.
Non succede niente se le suddette analisi e il TSH vengono ripetuti dopo 3 mesi da l'ultimo prelievo.
lo iodio è un integratore che può essere assunto solo con l'alimentazione non per via inalatoria, ma mi guarderei bene dall'assumerlo ora prima di conoscere la causa dell'aumento del TSH. Aspetti con tranquillità i 3 mewsi propostio dal curante

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Dalve Dottoressa,
Mi ha risolto un dubbio! Aspetto quindi 3 mesi e approfondirò le analisi come mi ha suggerito.
La ringrazio per il riscontro e aurandoLe un buon 2011, la saluto cordialmente,