La prolatta risulta sballata

Buongiorno.
Premetto che fino a 3 anni fa ho fatto uso di sostanze anabolizzanti pur non arrivando mai ad un abuso di esse.La settimana scorsa ho effettuato le analisi del sangue "classiche" riscontrando valori ottimi.Ho effettuato anche le analisi ormonali di cui posto i risultati:
FSH 6.5 RIFERIMENTO DA 2 A 15
LH 8.0 RIFERIMENTO DA 1 A 9
PROLATTINA 23 RIF. DA 3 A 17
17 BETA ESTRADIOLO 46 RIF. INFERIORE A 75
CORTISOLO 18.3 RIFERIMENTO NON SPECIFICATO
TESTOSTERONE totale 754.92 RIF. DA 350 A 860

La prolatta risulta sballata di 6 punti,tuttavia il mio medico dice che tale ormone sballa facilmente,anche solo infilando l'ago per prendere il sangue.Io faccio un attività fisica molto impegnativa a mi sono riposato solo un giorno prima del prelievo.Secondo voi è necessario un secondo prelievo?O ascolto il mio dottore e mi metto il cuore in pace?Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
penso che il suo medico di medicina generale abbia ragione. L'aumento di prolattina osservato non è significativo e basta un modesto stress ,come quello accennato, per spiegarlo. Segua le indicazioni del suo medico di famiglia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Egregio Dottore,
La ringrazio della Sua disponibilità!Le auguro buona giornata!
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che abbia ragione il suo medico di base
segua le sue indicazioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci tenga comunque informati sull'evoluzione del suo problema , se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org