Peluria: esistono farmaci che la diminuiscano?

io ho il probelema della peluria.
Ho peluria in volto(per la quale faccio la ceretta),
sulle gambe, infondo alla schiena , sulla pancia, intorno al capezzolo, che fino ad ora ho depilato, ma che ora diventa sempre più evidente e il pelo sempre più consistente a forza di tagliarlo.
la mia domanda è: esistono dei farmaci che la diminuiscono?
io prendevo la pillola "duane" per l'acne, mi dissero che serviva anche per la peluria, ma non ho intenzione di riiniziare a prenderla perchè avendo un dosaggio ormonale molto alto mi ha creato disturbi molto evidenti di peso.
grazie per la risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Mi dispiace deluderla ma a parte la pillola anticoncezionale che agendo appunto a livello ormonale può ridurre sensibilmente l'ipertricosi (peluria in eccesso)non esistono farmaci (che io sappia)che possano aiutarla. Semmai esistono tecniche di epilazione molto efficaci e nel tempo semidefinitive come il laser (alessandrite)e/o la elettrocoagulazione (radiobisturi, tecniche che in mani esperte danno ottimi risultati!
Auguri.