Dosaggio ormonale

in seguito ai risultati dell'esame la mia ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi ad un endocrinologo in quanto alto il valore degli anticorpi anti tireglobulina.
l'esame e' stato fatto al dodicesimo giorno del ciclo e questi sono i valori:

follitropina (fsh) 4.45
luteotropina (lh) 10.55
prolattina (prl) 27.60
17 alfa oh progesterone 1.20
estradiolo (e2) 78
triiodiotir.libera-ft3 2.70
tiroxina libera-ft4 1.39
tireotropina-tsh 0.1390
anticorpi anti tireoperossidasi 12.98
anticorpi anti tireoglobulina 762.5

cosa consigliate di fare?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente da questi esami si evince un quadro di ipertiroidismo subclinico a verosimile genesi autoimmune.
Integri gli esami con ecografia e scintigarafia tiroidea.
Sarebbe comunque importante sapere anche perche' ha fatto questi esami.
La saluto e mi tenga informato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua attenzione e la pronta risposta e la chiedo scusa per non essere stata più precisa.
La mia ginecologa mi ha prescritto questi esami perché sto provando ad avere un bambino ed avendo escluso mio marito che non ha problemi di fertilità.
Ho già fatto una ecotomografia tiroidea due anni fa con la seguente valuazione:
"Tiroide volumetricamente nei limiti e morfologicamente regolare.
Ecostruttura ghiandolare finemente e diffusamente disomogenea senza immagini riferibili a formazioni nodulari"
Secondo lei devo ripeterla perché è passato troppo tempo?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'ecografia gia' allora era sospetta e andava integrata con gli esami che ha praticato ora. Ad ogni modo va ripetuta e va eseguita anche una scintigrafia.
La saluto.