Dubbi sul funzionamento del radioiodio

Salve! mi sono sottoposta 12 giorni fa a un trattamento con radioiodio a Pisa. Il medico nucleare prima di somministrarmi la capsula ha consultato le analisi e mi ha informato del valore 9,09 di Ft3(2,7-5,7)troppo elevato. Ft4 21,9(7-17) Tsh 0,005(0,4-3,4). Pertanto mi ha detto che se avessi avuto i valori di ft3 a 10 nn mi avrebbe somministrato la capsula, ergo non si sa se funzionerà la terapia! Il medico,comunque,non ha nascosto dubbi sull'atrofizzazione della tiroide e sulla possibile guarigione. Le chiedo allora se nutre speranze sulla mia guarigione e quando saprò se la terapia ha avuto effetto! Ormai a causa di questo pensiero non ci dormo la notte!!
grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
secondo il mio parere, sarebbe stato utile prima compensare la funzione della tiroide con farmaci antitiroidei e successivamente passare alla terapia radiometabolica. Comunque l'efficacia del trattamento lo potrà valutare se dopo un mese dal radioiodio i valori ormonali saranno rientrati.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo