Tiroidite autoimmune che si risolve da sola?

Salve ho 27 anni e dopo aver avuto sintomi quali:caduta capelli tachicardia ho esguito esami tiroide.Premetto che ho anche livelli fsh-lh paragonabili alla fase puberale ho comunque riscontratodei livelli di tsh pari a 6,1 (val.max. 4,20) ed ft3 0,3(val.min 0,2) ed ft4 0,8 (val.min. 0,7)quindi ai limiti inferiori.Dopo 20 gg ho esguito anti tpo 821 e antitg 660. . ho ripetuto tsh pari a 4,67.L'endocrinologo da me consultato mi detto prima che forse era una tiroidite autoimmune evolvente verso ipotiroidismo poi dopo aver lettol'ecografia dalla quale è risultata solo una disomogeneità ecostrutturale come da esiti di tiroidite autoimmune ha ritrattato la diasogni dicendo che è una tiroidite che per fortuna si ta risolvendo da sola.Il dubbio che mi assale è :Ma la tiroidite autoimmune non è cronica?E poi perchè perdo ancora i capelli e la mattina appena sveglia ho ancora i battiti cardiaci a 50 , tendo ad ingrassare non sono questi sintomi di ipotiroidismo? Fiduciosa in una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile. anche se poco frequente una remissione della tiroidite, e comunque con quei valori anticorpali e col TSH ai limiti alti non credo che questo sia il suo caso. La caduta dei capelli puo' essere associata al processo tiroiditico, ma puo' dipendere anche da altri fattori in primis lo stress. Ad ogni modo valuterei l'opportunita' di una terapia con tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia