Tiroidite autoimmune di hashimoto

Buonasera,
Vi scrivo in merito alla tiroidite autoimmune di Hashimoto. Volevo chiedere quali sono le probabilità che evolva in un tumore e dopo quanto tempo dall’insorgere della malattia, tenendo conto che da più di un anno questa tiroidite è accompagnata da recidive subacute e che non ho ancora una terapia (presento un quadro di eutiroidismo, per il quale non si è ritenuto necessario un trattamento farmacologico).
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, non esiste un rapporto diretto tra tiroidite di Hashimoto e neoplasia tiroidea, pertanto non è prevedibile nessuna sequenza, causale e temporale, tra le due patologie.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia