Una tiroidite autoimmune associata

Sono una donna di 46 anni . Da circa tre anni mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune associata a nodulo tiroideo isolato di natura non sospetta con conseguente ipotiroidismo e mi è stato consigliato l'uso di Eutirox 25 .
I miei valori attuali sono i seguenti:
FT3 2.80 ( VALORI DI RIFERIMENTO 2.50 - 4.40 )
FT4 1.10 ( VALORI DI RIFERIMENTO 0.90 - 1.70 )
TSH 4.40 ( VALORI DI RIFERIMENTO 0.30- 4.20 )
HTG 112 ( VALORI NORMALI FINO A 25)
ANTI TIREOGLOBULINE 10 ( VALORI NORMALI FINO A 25)
TPO 1600 ( VALORI NORMALI FINO A 50 )
Le chiedo se con questi valori è necessario intraprendere la terapia con Eutirox , che ho usato solo per pochi giorni e mi ha favorito l'insonnia , la tachicardia e la sudoroziano notturna.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti,
Stabile Maria Antonietta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con questi valori di TSH, e soggettiva la scelta se trattare o meno, io come la maggior parte degli endocrinologi, soprattutto con quei valori di anti TPO, sono per il trattamento con Tiroxina. per quanto riguarda il nodulo e' opportuno conoscere dimensioni e caratteristiche ecografiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia