Eutirox 75mg e pillola

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni che assume eutirox da 75mg da 2 anni ormai. Mi chiedevo se l'assunzione della pastiglia eutirox insieme alla pillola anticoncezionale potesse alterare le funzioni di una dei medicinali. Dovrei aumentare le dosi dell' eutirox? I valori delle ultime analisi:
FSH 2.43
FT3 2.46
FT4 1.35

Grazie mille
Aspetto risposta
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
la pillola contraccettiva non altera il dosaggio degli ormoni tiroidei (TSH e frazioni libere)
ha riportato FSH ma verosimilmente voleva scrivere TSH
non si capisce il motivo per cui assume eutirox comunque come detto non c'è necessità di aumentare il dosaggio

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche