Tiroidectomia tsh e pillola anticoncezionale

buondi' il 3 -12-10 ho subito tiroidectomia tot. per neoplasie cellule di Hurtle,esito negativo per fortuna, ma da qul giorno sono cominciati un po' di problemini ora risolti; pressione arteriosa alta e forti palpitazioni , a riposo erano tra i 105 e i 120 ora prendo PRITOR PLUS40 da 1 sono passata ora a mezza e INDERAL 40 tutte le mattine + 3 sere.Tutto cio' con pareri di specialisti endocrinologa e cardiologo, il quale mi consigliava vivamente di abbassare il dosaggio EUTIROX 100 perchè soprattutto le palpitazioni dipendevano da cio' e il tsh si stava abbassando troppo rapidamente e di sospendere almeno la pillola anticoncezionale(GESTODIOL40mg). I valori inizzialmente da subito dopo l'intervento erano passati da 3.93 a 2.56 con valori riferimento 0.35-5.50.L'endocrinologa non ha voluto assolutamente diminuire il dosaggio EUTIROX per evitare recidive cellule e altro(è capitato ad alcuni suoi pazienti) e per la pillola di fare come meglio credo perchè influisce poco con gli ormoni.Ora dall'ultimo esame il tsh è 0.33 la dottoressa mi ha detto che va bene anche se il valore è un po' basso, questo era il suo scopo.tutti gli altri valori sono nella norma. Nel frattempo pero', senza cambiare nulla nello stile di vita e alimentare,faccio cyclette e cammino molto, ho un lavoro MOLTO dinamico,sono ingrassata di 5kg.Vorrei tanto un consiglio su cosa fare con la pillola visto che il prossimo controllo medico lo faro' a metà giugno. Ringrazio per la Vostra attenzione e aspetto impaziente la risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH, non sembra essere cosi' indosabile, da determinare i fastidi riportati.
Opportuna invece una riflessione sulla sospensione
dell'estroprogestinico cosi' come suggeritoLe dal cardiologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia