Infertilità femminile e autoimmunità tiroidea

Gentile dottore sono alla ricerca di un figlio da 13 anni,ho fatto 15 tentativi di ICSI con solo 2 esiti positivi diventati subito negativi quando ho ripetuto per la seconda volta il dosaggio delle beta hcg. Ho 40 anni e ho scoperto da poco di avere dei valori antiTPO di 885/FT3:3,4/FT4: 10,7/ TSH: 2,41;ho fatto l'ecografia alla tiroide:ecostruttura lievemente disomogenea,a carico del lobo dx formazione solida ipoecogena diametro 6 mm.volevo cortesemente chiederle se questo può incidere sul concepimento ed eventuale gravidanza. Causa infertilità:"sine causa".Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una relazione tra autoimmunita' tiroidea e infertilita' femminile sembra esserci.
Tuttavia, questa sembra ridursi con un assetto ormonale nei limiti della norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta.