Il problema cervicale

Buonasera, Vi ringrazio tanto della possibilità che ci offrite di cercare un aiuto alle nostre problematiche di salute.Tramite il Vs sito ho trovato uno psichiatra molto valido che mi sta aiutando a risolvere problemi di ansia e depressione.Veniamo al dunque,soffro da sempre di problemi alla cervicale che mi danno e mi hanno sempre dato una serie di disturbi diversi dal solito mal di testa:rigidità nucale,sensazione di sabbia nel collo, formicolii facciali, nausea,vertigini e sbandamenti, tachicardia(soprattutto quando effettuo dei movimenti di distensione del collo oppure cambio posizione repentinamente),fastidio alla luce,senso di fame d'aria, senso di pesantezza alle spalle con conseguente fastidio al braccio ed alle dita(sempre dalla parte sinistra)Soffro di scoliosi, ho avuto 3 seri incidenti d'auto, guido almeno 6 ore al giorno.Possono essere questi disturbi,noiosi, ma non invalidanti esser connessi con il problema cervicale?Forse ho chiesto aiuto allo specialista sbagliato, purtroppo i miei sintomi sono tanti, mutanti e diversi che racchiudono molte branchie della medicina!!!!VI RINGRAZIO E..........CONTO IN UNA RISPOSTA VELOCE!!!!!!!!
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,mi dispiace per il ritardo nel risponderle, ma cercherò di esserle d'aiuto nel migliore dei modi.
Molti sintomi sono legati alproblema dell'artrosi cervicale, altri,con molta probabilità ad uno stato d'ansia concomitante forse a questi problemi ed ai fastidi che le portano modificando un pò il suo stile di vita.
Un aiuto potrebbe darle un pò di attività fisica, fisioterpia,agopuntura ecc.

Le invio i miei più cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Pascucci La ringrazio della risposta.
Penso anche io che molti dei sintomi che ho siano connessi ad uno stato di tensione che si crea dovuto all'ansia, tuttavia il problema dello stress, ansia ed attacchi di panico si è notevolmente ridotto.
Sto cominciando moderata attività fisica, probabilmente mi aiuterà a distendere un po' la muscolatura.
La ringrazio del consiglio e la saluto con cordialità
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Magari potrà chiedere consiglio ad un fisiatra, per l'attività fisica consigliata.

Grazie al lei per la fiducia.
Cordialmente.