E' vero che chi ha problemi alla tiroide non può avere figli

Gentile Dr, vorrei un parere circa l'esame che ho effettuato per la tiroide, i valori sono i seguenti:
Anticorpi anti tireoglobulina 79,1
Anticorpi anti microsomi tiroidei(AMT) <15,0
Triodotironina libera (T3 FREE) 2,82
Tiroxina Libera (T4 FREE) 1,07
Tireotropina (TSH) 2,18.
Il medico mi dice di stare tranquilla e di non fare ulteriori esami, perchè quei due valori che non sono nella norma, sono dovuti a fattori di stress, in pratica il mio organismo sta producendo anticorpi contro la tiroide stessa.
Secondo voi dovrei andare più in fondo al problema?
E' vero che chi ha problemi alla tiroide non può avere figli?
Grazie per la risposta.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

la presenza di anti-tg leggermente superiori alla norma si può in effetti trovare anche in situazioni che non hanno nessuna rilevanza clinica.
Tuttavia è opportuno completare l'iter diagnostico eseguendo un'ecografia della tiroide e, in caso di esito dubbio, consultando uno specialista.
Anche nel caso in cui venisse diagnosticata una tireopatia, questa non pregiudica assolutamente un'eventuale gravidanza.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia