Problemi epatici e renali e mdc

Volevo chiedervi se per un paziente con problemi epatici e renali puo' risultare pericoloso eseguire una TAC con mezzo di contrasto .
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

la pratica di diagnostica per immagini con mezzo di contrasto prevede l'esecuzione di uno screening pre-esame in grado di valutare il rischio relativo. Ovviamente, dipende dal grado di compromissione degli organi e dalle "urgenze" diagnostiche.

Saluti