Valori analisi

Cari Professori buonasera,
mi date il Vostro parere circa questi risultati clinici. Ne parlerò con il mio medico e con un endocrinologo se lui lo riterrà opportuno ma vorrei anche la Vostra illustre opinione.
colinesterasi 15022 U/L valore rif. 5100-11700
tireoglobulina ab 15 UI/ML valore rif. minore di 4
microsomiali ab 203 UI/ML valore rif. minore di 100
tireoperossidasi ab 127 UI/ML valore rif. minore di 6

questi valori sono gli unici fuori norma, poi sia gli altri epatici GOT,GPT, ecc, sia gli altri legati alla tiroide FT3,FT4, tireoglobulina, Tsh sono buoni.

Io da ecografia alla tiroide risulto avere la toroide con lieve incremento di volume, con ecostruttura uniformemente disomogenea caratterizzata da echi di medio-basso livello come da tiroidite.
Piccolo nodulo isocogeno di mm 9 a sede paraistmica destra (la scorsa ecografia 5 anni fa lo evidenziava di 5 mm circa)

Questo valori sballati possono essere collegati? Che sembra che si evinca da questi risultati?
grazie!!!
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Non sono un professore,ma sono un primario pr. detto ( di quelli da prima del 1992).Sono in pensione. La ringrazio perchè vuole gratificarmi con un titolo che non ho.

Mi sembra che Lei ha (indicativo voluto) una tiroidite autoimmune. Il nodulo non c'entra.
E' in perfetto equilibrio ormonale, ma le conviene ripetere il TSH e fT4 di tento in tanto.
Un tiroidite autoimmune è nella griglia dei sintomi, segni e patologie che impongono la ricerca di una celiachia.
Se ha già un suo endocrinologo non lo cambi. Tutti i medici sanno curare un ipotiroidismo e tutti una celiachia.
Per la celiachia:
EMA
anticorpi antitransglutaminasi umana
Se saranno positivi potrà chiedere gli aplotipi.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
dopo
Utente
Egregio Professor Ciancio (mi permetta il professore),
La ringrazio e approfitto ancora della sua disponibilità e competenza.
Fare il XELIAC TEST PRO potrebbe servirmi o è necessario fare il test con il prelievo?
E il valore della colinesterasi rientra nel quadro celiachia-ipotiroidismo?
La ringrazio
[#3]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
La ringrazio, ma è un abuso di titolo.
Come primario sono stato fino al 2009 Dipendente di funzione apicale (all.2 del DPR 761/79) tanto che per subordinarmi al direttore generale avrebbero dovuto abbassarmi di un gradino.

Sinceramente non so quanto quanto sono attendibili quei test. Non so tutto.
Grazie ancora della simpatia, del conforto.

Evitando gli inutili AGA, non credo spenderà molto.
Se il suo medico della mutua protesta, lo ricusi.
La mia e mail è serafiociancio1@libero.it.
Non è vero che esercito a Copertino,svolgo solo attività occasionale cui non possa sottrarmi e rilascio ricevuta fiscale. Ho il diritto di visitarla gratis e ancor più di consigliarla gratis.
Grazie ancora della sua bontà.
Serafino

[#4]
dopo
Utente
Dr. Serafino Ciancio La ringrazio moltissimo di tutto.
cordiali saluti!!!