Il corsetto,i nostri dubbi riguardano un possibile sviluppo,la bimba sta crescendo

Sono padre di una bambina di anni 7,Viola,affetta da scoliosi,da circa 2 mesi sta portando il corsetto,i nostri dubbi riguardano un possibile sviluppo,la bimba sta crescendo in maniera notevole,ci è stato consigliato di sottoporla ad radiografia polso sx e mano sx "l'eta ossea calcolata con il metodo G.P evidenzia una maturazione scheletrica corrispondente ad una eta compresa tra i 6 e 7 anni,nei limiti rispetto all'eta' anagrafica(anni 7,4)"Viola è in altezza cmm1,30,ringraziandovi x la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'età ossea è normale, lo sviluppo non dovrebbe essere iniziato (di solito i primi segni compaiono verso i 9-10 anni). Consultate anche il pediatra, per valutare la presenza di segni clinici (peluria pubica, sviluppo mammario).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
ringrazio la gentilissima dr Valentina Pontello