Analisi ormonali di un 19enne molto strane

TSH= 3,910 (v.r. 0.300 - 4.200)
LH= 3,24 (v.r. 1.50 - 8.50)
17 beta estradiolo= 16,990 (v.r. fino a 24,500)
testosterone= 3,590 (v.r. 2,800 - 8,000)
testosterone libero= 7,000 (v.r. 5,000 - 40,000)
SHBG r.i.a.= 22,00 (v.r. 13,00 - 71,00)
proteina c reattiva=0,00 (v.r. fino a 0,50)
elettroforesi sieroproteica perfettamente nella media nei v.r.

Ho 19 anni, pratico sollevamento pesi/bodybuilding in palestra senza assumere anabolizzanti/androgeni, ho una precisa alimentazione molto proteica per massimizzare i guadagni di massa muscolare.
Eppure mi sento stanco, e non ho più aggressività/verve in allenamento e poca libido.
Tutto questo a 19 anni e con l' attività sportiva anabolica per eccellenza mi sembra molto strano. Cosa mi si consiglia di fare/non fare?
grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le valutazioni ormonali inviateci sono sostanzialmente nella norma ma ora potrebbe essere utile sentire in diretta un esperto endocrinologo oppure un andrologo per meglio chiarire tutti i suoi particolari sintomi che stanno coinvolgendo anche la sua sfera sessuale.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/