Ma non mi sono ancora rassegnata al fatto di dover assumere questo medicinale per sempre

Gent. Dott./Dott.ssa,

prendo eutirox 50 da marzo 2011 per ipotiroidismo, ma non mi sono ancora rassegnata al fatto di dover assumere questo medicinale per sempre (così mi ha detto il mio endocrinologo). Mi chiedo se esiste una via alternativa (omeopatica per esempio) che favorisce la funzionalità tiroidea.

Inoltre, da qualche mese pratico ogni mattina degli esercizi di ginnastica meditativa ("5 riti tibetani", non so se ne è a conoscenza) ma leggo solo ora che per i soggetti IPERtiroidei sono sconsigliati poiché intensificano la funzionalità del sistema endocrino. Nel caso in cui conoscesse questi riti, sa se sono sconsigliabili anche a soggetti IPOtiroidei?

In attesa di una risposta, ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La terapia sostitutiva con Tiroxina, seguita correttamente, e' sostanzialmente priva di effetti collaterali, a prescindere se la si deve assumere per tutta la vita o meno.
La medicina tradizionale, non ne conosce altre.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia